AGI – Il premier britannico Rishi Sunak è stato multato per non aver indossato la cintura di sicurezza in auto mentre dal sedile posteriore girava un video sui social. La polizia del Lancashire, dove è avvenuto l’episodio, ha dato la notizia senza indicare il nome del capo di Downing Street.

Sunak ha riconosciuto di aver commesso “un errore e si è scusato”, ha fatto sapere il suo ufficio, precisando che pagherà la multa ed eviterà il caso in tribunale. Nel video girato ieri si vedeva il leader conservatore, seduto sul sedile posteriore senza cintura, parlare delle sue politiche per stimolare la crescita durante un viaggio nel Lancashire, nel nord dell’Inghilterra.

Subito dopo la diffusione del video, Sunak si è scusato per “l’errore di valutazione” e il girato è stato rimosso da Instagram. 

Il mancato uso della cintura può essere punito con una multa fino a 500 sterline (571 euro). 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito