Quinto risultato utile consecutivo in campionato per la Roma, che batte 2-0 in casa la Fiorentina nel segno del solito Paulo Dybala. Allo stadio Olimpico decide la doppietta dell’argentino (7 centri in campionato) su doppio assist di un Abraham apparentemente ritrovato; per i viola pesante l’espulsione di Dodo dopo appena 24 minuti di gioco. La squadra di Mourinho sale a 34 punti in classifica riportandosi alla pari di Lazio ed Atalanta, mentre gli uomini di Italiano tornano a perdere restando fermi a quota 23. 

In un inizio di gara sostanzialmente equilibrato e privo di grandi emozioni, il primo episodio arriva al minuto 24, quando Dodo interviene in ritardo su Zalewski rimediando il secondo giallo di serata dopo aver preso il primo al 3′. I viola sono così costretti a restare in inferiorità numerica abbastanza precocemente e a subire le iniziative giallorosse con il passare dei minuti.

Al 40′ arriva il gol del vantaggio capitolino grazie al solito Dybala, che calcia al volo di mancino dopo una sponda di Abraham, sorprendendo Terracciano anche grazie ad una leggera deviazione. Ad inizio ripresa la Roma va anche ad un passo dal raddoppio con Celik, che riceve proprio da Dybala e calcia di destro trovando la risposta del portiere e del palo. Una decina di minuti più tardi ci prova anche Abraham, favorito da un retropassaggio sbagliato di Bonaventura ma murato da Terracciano in corner.

Per il gol che chiude i conti bisogna aspettare l’82’, quando un ispirato Abraham offre ancora a Dybala una palla da spingere solo dentro a pochi passi dalla porta. 2-0 e risultato in cassaforte per i giallorossi, anche se nel recupero Rui Patricio è costretto ad un intervento non facile per evitare che Kouame riapra anche solo parzialmente il discorso. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito