AGI – Una domenica con nuvole e pioggia nel nord e nel centro Italia. Correnti fresche e instabili interessano le regioni ioniche, mentre aria umida al nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali anticipano l’arrivo di un sistema frontale di origine atlantica.

L’aeronautica militare prevede al  nord molto nuvoloso su tutti i settori con precipitazioni sparse a   cominciare dalla Liguria, in estensione ad Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto nel corso della giornata, nevose oltre 800-1000 metri; foschie dense e locali banchi di nebbia lungo le pianure; dalla serata schiarite a partire da ovest; Centro e Sardegna: rapido aumento della nuvolosità  su tutte le regioni con precipitazioni sparse a partire dalla toscana, nevose oltre i  1300-1500 metri, in estensione alle altre zone nel corso della giornata; Sud e Sicilia: iniziali condizioni di cieli poco nuvolosi su tutti i settori, ma con la tendenza ad aumento della nuvolosità sulla Campania nel corso della giornata e qualche pioggia in serata.      

Temperature: minime in diminuzione al sud, in aumento sul resto d’Italia;  massime in aumento al sud, in lieve diminuzione al centro-nord.

Venti: moderati sud-occidentali su Liguria, Sardegna e zone tirreniche, con la tendenza a rinforzare; da deboli a moderati sud-orientali lungo le coste adriatiche;  deboli variabili altrove con tendenza a rinforzare sulla Sicilia.

Mari:  molto mossi i settori ad ovest della penisola;  mossi i restanti mari.

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito