AGI – Sarà un sabato che vedrà condizioni meteo per lo più asciutto al Centro-Nord, grazie anche ad un piccolo promontorio anticiclonico che proverà a rimontare verso il Mediterraneo. Qualche pioggia, spiega il Centro Meteo Italiano, interesserà ancora il Sud, specie settori orientali.

Da domenica invece è attesto un peggioramento prima al Nord-Est d’Italia e poi al Centro-Sud. Neve sulle Alpi fino a 700 metri e intorno ai 1400-1600 metri sull’Appennino. In dettaglio, per oggi avremo: al Nord, al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi, locali nebbie e foschie in Pianura Padana.

Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora molte nubi; deboli piogge sulla Liguria. Neve in arrivo nella notte sulle Alpi occidentali a quote medie. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosita’ alternata a schiarite anche ampie. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole, al mattino deboli piogge su Molise, Puglia e Calabria, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora piogge su Puglia, Calabria e Sicilia, asciutto altrove con cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, residui fenomeni tra Calabria Sicilia. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito