AGI –  “La capolista se ne va” è il coro che si leva dalle curve del Maradona dopo la vittoria con 5 gol sulla Juventus. I tifosi sottolineano così l’ampio vantaggio del Napoli sulle altre squadre.

Bandiere azzurre sono sventolate fuori e dentro lo stadio, mentre in città si festeggia soprattutto la vittoria contro la squadra rivale storica del Napoli. Il pullman della squadra, scortato dalle forze dell’ordine, era già stato accompagnato da due ali di folla festante al suo ingresso nello stadio.

All’uscita, la folla si è moltiplicata e così l’esultanza della gente che lo circonda. Già sul 4 a 1, tutto lo stadio aveva intonato per la squadra di mister Luciano Spalletti la canzone-simbolo del Napoli di Maradona modificata per l’occasione: “Oh mamma mamma sai perchè mi batte il corason, ho visto un grande Napoli. Uè mammà innamorato son”.

Intanto, lungo il lungomare cittadino e in molte strade si improvvisano caroselli. Nei distinti dello stadio Maradona c’era anche una folta rappresentanza di georgiani con la bandiera della Georgia per Kvaratskhelia.
Prima della partita, le forze dell’ordine hanno individuato alcuni tifosi che avevano striscioni con scritte legate agli scontri con i romanisti sulla A1, sequestrandoli. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito