AGI – È durato 35 minuti il colloquio tra Papa Francesco e la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ricevuta oggi in forma privata insieme alla famiglia. L’incontro ha avuto inizio alle 10:00 ed è terminato alle 10:35.

Bergoglio ha donato alla Presidente del Consiglio un’opera in bronzo dal titolo “Amore sociale”, raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, con la scritta “Amare Aiutare”.

Oltre a questo una serie di scritti: I volumi dei documenti papali; Il Messaggio per la Pace di quest’anno; Il Documento sulla Fratellanza Umana; Il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV; Il volume su l’Appartamento Pontificio delle Udienze, a cura della Prefettura della Casa Pontificia; Il volume “Un’Enciclica sulla pace in Ucraina”.

A sua volta Meloni ha donato al Pontefice una copia de “La Santa Messa spiegata ai bambini” di Maria Montessori, del 1955; Un volumetto contenente “Il Cantico delle creature” e “I Fioretti” di San Francesco d’Assisi, del 1920, infine un angelo dalla sua collezione privata

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito