AGI – Autostrada del Sole bloccata nel tratto aretino, tra Monte San Savino e Arezzo per scontri tra tifoserie, riferiscono le forze dell’ordine.
Sul posto le pattuglie della polizia stradale sezione di Battifolle. I rallentamenti si protrarrebbero per 9 kilometri, e la causa sono lo scontro tra tifosi del Napoli e della Roma. Al momento è chiusa la corsia nord dell’Autosole, ma con ogni probabilità sarà chiusa anche in direzione sud. Pesanti le ripercussioni sul traffico, particolarmente intenso in questo tratto.
Gli autogrill del tratto aretino e senese erano già presidiati da questa mattina parte della polizia stradale e l’autogrill di Badia al Pino, lo stesso dove nel 2007 morì il tifoso Romano Gabrile Sandri, era stato chiuso. Proprio lì si sono verificati gli scontri.
All’arrivo dei pulmini con i tifosi romani, quelli napoletani che già si trovavano sul posto avrebbero iniziato a lanciare degli oggetti, secondo quanto riferiscono fonti ufficiali. La corsia sud non è stata chiusa al traffico, mentre quella Nord è ancora interessata da pesanti code.
I tifosi della Roma sono già ripartiti, sono in corso da parte della polizia altri controlli e accertamenti sui tifosi napoletani ancora fermi in autogrill.
Fonte: Agi.it