AGI – La nazionale tedesca ha trovato il modo di protestare per le limitazioni imposte dalla Fifa con la minaccia di ammonire i capitani che indossano la fascia OneLove arcobaleno e non quelle ufficiali della Federazione.

Il portiere Manuel Neuer ha coperto parzialmente la fascia bianca di capitano (non è chiaro se sia quella della Fifa) indossando una maglia gialla a maniche corte sopra un’altra a maniche lunghe.

Wir wollten mit unserer Kapitänsbinde ein Zeichen setzen für Werte, die wir in der Nationalmannschaft leben: Vielfalt und gegenseitiger Respekt. Gemeinsam mit anderen Nationen laut sein. Es geht dabei nicht um eine politische Botschaft: Menschenrechte sind nicht verhandelbar. 1/2 pic.twitter.com/v9ngfv0ShW

— DFB-Team (@DFB_Team)
November 23, 2022

Inoltre i giocatori della Germania al momento della tradizionale foto di gruppo si sono coperti la bocca, in un chiaro segno di denuncia per le limitazioni alla libertà di esprimere il sostegno ai diritti della comunità Lgbtq+ 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito