AGI – Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci dal 2015, sta per lasciare la casa di moda fiorentina secondo quanto riporta il quotidiano specializzato americano Wwd, che cita fonti anonime bene informate. Gucci e il gruppo Kering che controlla il marchio non hanno per ora commentato la notizia.

Secondo le fonti consultati da Wwd, lo stilista non avrebbe dato seguito a una richiesta di cambiamento forte per rilanciare il marchio da parte del presidente e amministratore delegato di Kering, François-Henri Pinault.

Un anno fa, lo stesso Pinault aveva voluto l’uscita del direttore creativo di Bottega Veneta, altro marchio italiano del gruppo francese, Daniel Lee, che ora è passato  Burberry con uguale ruolo.

Al suo posto, è giunto Matthieu Blazy che ha cambiato lo stile del marchio di accessori. Secondo Wwd, Pinault potrebbe ora voler fare lo stesso con Gucci, nonostante il successo delle ultime sfilate.
 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito