AGI – Il governo si presenta al Parlamento. Dopo la campagna elettorale estiva, l’elezione dei presidenti del Senato e della Camera e il giuramento del nuovo esecutivo, è arrivato il giorno della fiducia.

Il timing della giornata è stato fissato dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Giorgia Meloni inizierà il suo discorso programmatico nell’Aula della Camera alle 11. Parlerà per circa un’ora, poi la seduta sarà sospesa per consetirle di raggiungere il Senato.

L’Aula di Palazzo Madama è convocata per le 12,30. Meloni consegnerà il testo del suo intervento poi, alle 13, tornerà a Montecitorio per seguire la discussione sulle comunicazioni. Il dibattito proseguirà fino alle 17, quando inizieranno le repliche del premier.

Alle 17,30 si svolgeranno le dichiarazioni di voto sulla fiducia e alle 19 avrà inizio la ‘chiama’. L’esito del voto è previsto tra le 20 e le 20,30. Domani il governo si presenterà al Senato.

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito