AGI – Agli Stati Uniti non risulta che la Russia si stia preparando a utilizzare un’arma nucleare in Ucraina.

“Non vediamo evidenze che stia facendo preparativi per usare l’arma nucleare ma continueremo a monitorare da molto vicino ovviamente”, ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in conferenza stampa.

“Spetta all’Ucraina, al presidente Zelensky la decisione di negoziare” la pace con la Russia: ha spiegato la portavoce della Casa Bianca.

“Noi vogliamo assicurarci che Kiev abbia ciò di cui ha bisogno, motivo per il quale continuiamo a inviare aiuti a Kiev insieme con i nostri alleati, ma spetta a Zelensky decidere per il suo Paese” se negoziare con la Russia, ha proseguito Jean-Pierre rispondendo ai giornalisti sulla lettera di alcuni esponenti Dem che invitavano il presidente Joe Biden a negoziare la pace direttamente con Mosca. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito