AGI – La Sampdoria beffa la Cremonese nello scontro dell’11 giornata di Serie A e torna a casa con tre punti pesantissimi. Allo Zini finisce 1-0 grazie alla zampata di Colley nell’ultima parte di gara, dopo un rigore fallito in avvio dai padroni di casa con Dessers.

Con questo successo, il primo in campionato, la squadra di Stankovic si leva dall’ultimo posto della classifica salendo a 6 punti (comunque in zona retrocessione), facendo scivolare sul fondo proprio gli uomini di Alvini, fermi a quota 4.

Neanche il tempo di cominciare che arriva subito il primo episodio del match: Okereke conclude dall’interno dell’area blucerchiata e va giù a contatto con Amione, l’arbitro lascia correre poi viene richiamato al Var e assegna il penalty ai lombardi. Dal dischetto va Dessers, ma Audero lo ipnotizza centralmente e salva i blucerchiati.

I grigiorossi continuano comunque a fare la partita proponendosi con insistenza in avanti, tornando però a spaventare Audero solo al 41esimo con un colpo di testa di Sernicola, neutralizzato attentamente dal portiere ospite.

A inizio ripresa la Cremonese preme ancora sull’acceleratore e nel giro di pochi istanti crea tre buone occasioni per il vantaggio: Dessers gira con il mancino a lato, Pickel non sfrutta una palla vagante a centro area facendosi respingere da Audero, poi ci prova anche Valeri dalla distanza mancando di poco lo specchio della porta.

La Samp crea pochissimo, ma al 62esimo ha una clamorosa palla gol per il vantaggio con il neo entrato Gabbiadini, che si fa bloccare da Carnesecchi una conclusione a tu per tu. Una manciata di minuti piu’ tardi ci prova anche Augello, che si avventa di testa su un cross di Bereszynski sfiorando di un soffio l’incrocio dei pali.

I due spunti offensivi fanno prendere coraggio ai blucerchiati, che al 78esimo la sbloccano con la zampata sotto porta di Colley: il difensore non puo’ sbagliare da due passi sulla sponda aerea di Gabbiadini dopo il cross di Augello. In pieno recupero la Cremonese ha un’ultima potenziale chance su punizione, ma Buonaiuto colpisce la barriera. Al triplice fischio fa grande festa la Samp. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito