AGI – La visita a Roma del presidente francese Emmanuel Macron si è conclusa con una visita al Palatino insieme alla moglie Brigitte. Il capo dello Stato transalpino, dopo aver visto questa mattina il Papa e il presidente italiano Sergio Mattarella, e dopo una visita alla basilica di San Giovanni in Laterano, di cui è protocanonico, ha ammirato le meraviglie archeologiche della Roma dei Cesari guidato dalla direttrice del Parco del Colosseo, Alfonsina Russo.

“Il presidente Macron – ha detto quest’ultima all’Agi – ha visitato le ucceliere farnesiane, la rampa imperiale e Santa Maria Antiqua, che non aveva mai visto e che lo ha molto colpito, essendo appassionato di arte e di archeologia”.

La presenza di Macron ha creato grande stupore fra le centinaia di turisti presenti, molti francesi. Alcuni lo hanno salutato e tantissimi hanno scattato fotografie con gli smartphone. Un suo connazionale è riuscito anche a strappare un selfie sotto lo sguardo attento delle numerose guardie del corpo che lo circondavano. Ad accompagnare Macron e la premiere dame c’era anche l’ambasciatore francese in Italia, Christian Masset. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito