AGI – Il centrodestra è salito al Qurinale per le consultazioni sulla formazione del governo. Un colloquio flash con il presidente Mattarella e l’indicazione unanime del centrodestra sul nome di Giorgia Meloni come premier. 
La presidente in pectore: “Siamo pronti. Agire nel minor tempo possibile”. Sul breve colloquio con il Capo dello Stato, la leader di FdI ha affermato che “le idee sono abbastanza chiare”. L’indicazione potrebbe arrivare già nel pomeriggio. 

Berlusconi ha asssicurato che “daremo un contributo decisivo”. Mentre Salvini ha dichiarato che “la squadra è pronta”. Intanto le opposizioni si sono dette “preoccupate” per la politica estera. 

La presidente di Fdi è ottimista. “Insieme a tutta la coalizione del centrodestra, saliremo al Quirinale per le consultazioni con il Presidente della Repubblica Mattarella. Siamo pronti a dare all’Italia un governo che affronti con consapevolezza e competenza le urgenze e le sfide del nostro tempo”, aveva scritto nelle scorse ore sui social Meloni.

 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito