AGI – “La decisione di questa notte come gli annunci dei mesi scorsi hanno portato a un calo del prezzo del gas. Il prezzo del gas sul mercato Ttf che aveva toccato 350 euro per megawattora ad agosto è sceso a 116 euro. Circa un terzo e oggi dopo che si è diffusa la notizia che avevamo trovato un accordo, ha perso il dieci per cento. A dimostrazione che la componente speculativa che c’è nella formazione di questo prezzo è molto rilevante. E questo era il modo in cui andava affrontata questa crisi fin dall’inizio”.
Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa al termine del vertice Ue. “Un’ulteriore prova della bontà delle nostre proposte che si tradurranno presto in bollette più basse. C’è un aspetto che mi rende particolarmente orgoglioso: tutte queste misure sono iniziative del governo italiano. Portate avanti con tenace e proficuo sforzo di mediazione. Voglio ringraziare il ministro Cingolani, il sottosegretario Amendola, e tutti i diplomatici che hanno lavorato per mesi su questo importantissimo tema”, ha aggiunto Draghi.

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito