AGI – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l’incarico a formare il governo a Giorgia Meloni, che ha accettato l’incarico”.

Lo ha annunciato il Segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, al termine del colloquio fra il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e la presidente di Fratelli d’Italia.

Meloni ha accettato l’incarico senza riserva. Il giuramento del governo si svolgerà al Quirinale domani, sabato 22 ottobre, alle ore 10.

Pochi minuti prima delle 16,30 Giorgia Meloni è giunta nel cortile d’onore del palazzo a bordo di una Cinquecento bianca, accompagnata dalla portavoce e dalla segretaria particolare.

Completo pantalone blu, come stamane, capelli sciolti e cartellina in mano, Giorgia Meloni è salita al piano nobile del Quirinale dove, nello studio alla Vetrata, la attendeva Mattarella affiancato dal Segretario generale Ugo Zampetti e dal consigliere per gli affari costituzionali Daniele Cabras. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito