AGI –  “Sono tempi difficili: la Russia ci sta deliberatamente parzialmente tagliando la fornitura di gas e ci dobbiamo preparare. Per questo, con la presidenza ceca, stiamo preparando dei piani di emergenza per l’Europa”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con il premier ceco, Petr Fiala, in occasione del lancio del semestre della presidenza ceca dell’Ue.

“Sono due gli aspetti chiave: se serve il contenimento, dobbiamo farlo in modo intelligente. E il secondo punto è la solidarietà. Siamo tutti interconnessi, abbiamo le interconnessioni che ci permettono anche di invertire i flussi. Questi piani ci permetteranno di fare fluire il gas dove sarà più necessario”

 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi