AGI – Samantha Cristoforetti sarà la prima donna europea protagonista di una passeggiata spaziale. Il prossimo 21 luglio alle ore 16 italiane, è programmato infatti che AstroSamantha prenda parte ad un’attività extraveicolare (Eva) con il cosmonauta russo Oleg Artemyev, comandante della missione in corso sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). “Sono grata dell’opportunità, non vedo l’ora“, è il tweet di Cristoforetti che ha replicato alla dichiarazione del direttore generale dell’Agenzia spaziale europea (Esa).

“Sono molto felice di annunciare che la prima passeggiata spaziale di AstroSamantha è prevista per il 21 luglio” ha scritto Josef Aschbacher annunciando che “potrebbe durare fino a 7 ore”. “Complimenti Samantha. Sono sicuro che ci terrai aggiornati”, ha concluso uk direttore generale dell’Esa. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi