Il premier italiano Mario Draghi, il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz arriveranno in mattinata a Kiev per incontrare il presidente ucraino, Volodimyr Zelensky. Circola già in rete la foto dei tre capi di Stato e di governo europei su un treno che corre verso la capitale dell’Ucraina per mandare un forte segnale di sostegno al suo popolo.

La “missione’ non durerà a lungo, c’è chi parla di circa 12 ore. Un lasso di tempo in cui i leader di Italia, Francia e Germania porteranno diverse richieste sul tavolo dell’incontro con Zelensky. Il presidente ucraino, dal canto suo, teme che le tre figure possano fare pressione sul governo affinché alleggerisca la sua linea di ferma intransigenza e apra a qualche concessione a Mosca per intraprendere una trattativa che possa portare a un cessate il fuoco.

#Breaking French President Macron, German Chancellor Scholz and Italian PM Draghi are on their way to #Ukraine pic.twitter.com/BeSPkDSsNn

— Michael A. Horowitz (@michaelh992)
June 16, 2022

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi