AGI – La notte è trascorsa senza ulteriori scosse di terremoto in provincia di Firenze, dopo il sisma delle 23,12 di magnitudo 3,7 gradi sulla scala Richter che ha destato allarme nella popolazione. L’epicentro e’ stato localizzato a Impruneta, a sud del capoluogo, dove la terra trema da giorni. La scossa principale e’ stata seguita tre minuti dopo da un’altra di magnitudo 2,3.

Stavolta il terremoto è stato chiaramente avvertito dalla popolazione anche per il boato che ha preceduto la scossa, dovuto probabilmente al fatto che era a soli 8 chilometri di profondità. Nella notte la Protezione civile ha fatto sapere che non sono stati segnalati danni a cose o persone e ha avviato i primi controlli nelle abitazioni e negli edifici insieme ai Carabinieri.

Impruneta negli ultimi giorni ha registrato diverse scosse, anche 15-16 al giorno sia pure per lo più sotto la magnitudo 2. La prima risale al 3 maggio e aveva una magnitudo di 3,7 gradi Richter. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi