AGI – Tornano le piogge, anche sul nord Italia colpito da un’estrema siccità. Un vortice ciclonico porterà la pioggia nelle prossime ore anche sul Piemonte, regione secchissima dove praticamente nello scorso Inverno non è mai piovuto.

“Le precipitazioni – spiega Lorenzo Tedici, de Il Meteo.it – arriveranno da oggi. Da giovedì prossimo saranno possibili in Sardegna e tra Emilia e Basso Piemonte 50 litri per metro quadrato; venerdì ci attendiamo più di 40 litri per metro quadrato, soprattutto su Emilia Romagna e Campania”.

Pioggia, dunque, dal nord al sud fino a sabato poi, queste le previsioni de il Meteo.it, probabilmente il tempo migliorerà sulle regioni centro-meridionali.

“Per il 25 aprile – continua l’esperto – ci sono ancora incertezze, siamo ottimisti e diciamo che potrebbe tornare il sole per la festa della Liberazione”.

Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

Oggi

Al nord, cielo nuvoloso, piogge in Piemonte e Liguria. Al centro: nubi via via più diffuse, dal pomeriggio piogge in Sardegna. Al sud: cielo parzialmente nuvoloso.

Giovedì 21 aprile

Al nord, maltempo con piogge diffuse, meno frequenti al Nord-Est.

Al centro: cielo coperto con piogge diffuse. Al sud: peggiora specie sulle regioni peninsulari.

Venerdì 22 aprile

Al nord, ancora maltempo, in estensione ulteriore verso il Nord-Est. Al centro: maltempo con piogge e temporali. Al sud: piogge diffuse, più intense in Campania.

Da domenica tempo in miglioramento al centro-sud, 25 aprile più soleggiato ma da confermare. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi