AGI – E’ l’attrice e costumista pistoiese Ludovica Bargellini la vittima dell’incidente avvenuto questa notte all’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Grotta Perfetta, a Roma. La donna è morta pochi minuti dopo l’arrivo in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Stava guidando la sua Lancia Y quando, forse a causa di un colpo di sonno, è andata a sbattere contro un muro. 

Dopo essersi diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma come costumista, aveva iniziato il percorso teatrale come attrice formandosi al Teatro Azione di Roma e con workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta e Doris Hicks.

Studiava recitazione cinematografica alla scuola di recitazione di Roma “Jenny Tamburi”.

Dal 2009 ha partecipato ai lungometraggi “Non c’è tempo per gli eroi” di Mugnaini, “Dylan Dog vittima degli eventi” di Claudio di Biagio, “Palato assoluto” di Francesco Falaschi e alla serie tv “The young pope” di Paolo Sorrentino. Era comparsa in spot pubblicitari di Campari e Sky.

Appassionata di danza, era una provetta pattinatrice su ghiaccio. 

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi