AGI – Ultimato il ritiro delle forze russe dalle aree intorno a Kiev e Chernihiv per “riconsolidarsi e riorganizzarsi in Bielorussia e in Russia”, secondo il Pentagono. I russi non hanno ancora preso il controllo di Mariupol, pur avendola circondata. Stando a funzionari occidentali, citati dalla Bbc, Mosca ha “assolutamente perso l’iniziativa” nelle sue operazioni militari e sarebbe in procinto di ridefinire il significato stesso di “successo”.

Non è ancora avvenuto l’atteso ridispiegamento di massa delle forze russe in Ucraina orientale e per questo si stima che una massiccia offensiva russa sul Donbass non avvenga prima di almeno una settimana.

Alla frontiera sud degli Stati Uniti ci sono 1.700 profughi ucraini, entrati in Messico con un visto turistico e che sperano di ottenere asilo. I russi all’attacco nell’est, coprifuoco a Gostomel dove ci sarebbero 400 scomparsi.

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi