Servizio Civile Universale

E’ stato pubblicato il 4 gennaio scorso presso l’Albo Pretorio del Comune di Stornara l’Avviso in merito al Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale con scadenza 26 gennaio 2022 ore 14:00.

Il Comune di Stornara partecipa con 2 progetti:

  • Capitanate: terra di culture e comunità progetto STORNARA IN BIBLIOTECA 4 Volontari;
  • Traiettorie di Welfare sociale progetto NON HO L’ETA’ 4 Volontari;

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

2022-01-03-AVVISO-SERVIZIO-CIVILE-2022

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi