AGI –  A oggi, sono stati segnalati 33 casi confermati di variante Omicron di Covid in otto Paesi dell’Unione Europea e dello Spazio economico europeo: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo. È quanto riporta l’Ecdc, il Centro europeo per la il controllo e la prevenzione delle malattie. 

“Sono stati segnalati anche numerosi casi probabili in tutta la regione, ma questi sono ancora in fase di indagine. Tutti i casi confermati hanno una storia di viaggi in Paesi africani, alcuni dei quali hanno preso voli in coincidenza in altre destinazioni tra l’Africa e l’Europa”, spiega l’Ecdc.

“Tutti i casi per i quali sono disponibili informazioni sulla gravità sono asintomatici o lievi. Finora non sono stati segnalati casi gravi e nessun decesso“, si legge ancora nella nota dell’Ecdc.

Sono stati segnalati casi in sette paesi e territori al di fuori dell’Ue: Australia, Botswana, Canada, Hong Kong, Israele, Sudafrica, Regno Unito.

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi