AGI – A poco più di due mesi dall’inizio dei Giochi olimpici invernali di Pechino, dal curling arriva la storica medaglia di bronzo della squadra italiana maschile agli Europei di Lillehammer. Nella finale per il terzo posto l’Italia ha sconfitto 10 a 4 i padroni di casa della Norvegia.

Per il curling italiano si tratta del terzo podio continentale dopo i bronzi di Varese 1979 e Tallinn 2018. I giocatori azzurri, Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Simone Gonin ed Amos Mosaner, hanno iniziato la partita realizzando cinque punti nei primi tre end subendone solo uno.

La gara si è conclusa anticipatamente all’ottavo end complici anche alcuni errori degli scandinavi. Prossimo appuntamento per il curling italiano, sia al maschile che al femminile, sarà a dicembre in occasione del delicato torneo di qualificazione ai Giochi. Già sicuro, invece, il pass olimpico nel doppio misto.

Fonte: Agi.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi