Confronto Comune, Associazioni e Regione Puglia su Bando PugliaCapitaleSociale 3.0

Si è tenuto sabato scorso, 8 maggio 2021, presso il Centro Polifunzionale del Comune di Stornara gestito dall’associazione Arci Travel, un incontro di presentazione sul nuovo bando PUGLIACAPITALESOCIALE 3.0 che porterà circa 9 milioni di euro alle Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazioni di Volontariato che operano nel Terzo Settore. Presenti all’incontro rappresentanti del Comune di Stornara, associazioni e l’Assessore al welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, esponente del M5S foggiano. L’assessore dell’amministrazione regionale di Michele Emiliano ha illustrato le opportunità che il bando porterà a chi opera nel Terzo Settore utile, secondo quanto riportato dal Comunicato Stampa della Regione Puglia, anche a “fronteggiare la situazione di difficoltà connessa alla sospensione o all’implementazione delle attività per effetto delle disposizioni legate alla pandemia da COVID-19“.

E’ il secondo incontro che vede come protagonista un esponente del M5S negli stessi locali dell’amministrazione Smart, il primo c’è stato il 21 febbraio scorso. In quell’occasione fu l’Europarlamentare Mario Furore l’invitato d’eccezione di quei spazi, commentando dal suo profilo social: “grazie ai fondi europei strutturali gestiti dalla Regione Puglia è possibile condividere e progettare idee orientate anche alla creazione di nuove figure professionali“.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Qualche giorno prima, 17 febbraio 2021, toccò a Raffaele Piemontese del Partito Democratico, Vicepresidente e Assessore al bilancio della Regione Puglia, sempre sostenuto dall’attuale amministrazione di Stornara. In quest’ultima occasione fu presente anche Alessandro Delli Noci, Assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi