Con la Circ. del 24 aprile scorso, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni Paolo I di Stornara, dott. Armando Sestilli, sulla base dell’Ordinanza n. 121 del 23-04-2021 del Presidente della Giunta della Regione Puglia
DISPONE
- La prosecuzione delle attività didattiche in presenza nella Scuola dell’Infanzia.
- Dal 26 aprile all’11 giugno 2021, le lezioni delle scuole primaria e secondaria di primo grado si svolgeranno in presenza restando la possibilità di fruizione della didattica digitale integrata per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente.
Si invitano, pertanto, i genitori/tutori/affidatari che intendono optare per la didattica digitale integrata, a richiederlo espressamente, per il periodo dal 26/04/2021 alla conclusione dell’anno scolastico, compilando l’allegato modulo e inviandolo – ENTRO LE ORE 13:00 DEL GIORNO 27/04/2021, unitamente alla copia dei documenti di identità all’indirizzo e mail ddi.scuolastornara@gmail.com, oppure consegnandolo a mano presso gli uffici di segreteria del plesso di via Roma.
Si precisa che si terrà conto solo ed esclusivamente delle istanze pervenute a partire dalla seguente comunicazione.
La scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo. Eventuali successive modifiche della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. - I docenti saranno presenti a scuola, osserveranno il proprio orario di servizio e compileranno il registro elettronico in ogni sua parte (firma del docente, alunni assenti, attività svolta, attività assegnata). Qualora nelle classi risultassero alunni in modalità a distanza, i docenti rileveranno la presenza in collegamento e le eventuali assenze. L’assenza alle videolezioni deve essere giustificata come le assenze dalle lezioni in presenza. Se nel corso della videolezione un alunno si disconnette
(per ragioni soggettive o per instabilità di connessione ecc.), il docente riporterà l’evento sul Registro elettronico segnando l’orario. Successivamente, il docente o il coordinatore informeranno la famiglia dell’accaduto.
Si richiamano le regole per una corretta fruizione delle lezioni on line.
Si rammenta, inoltre, che nella scuola secondaria di I grado, ai fini della validità dell’anno scolastico e per la valutazione degli alunni, è necessaria la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale ai sensi dell’articolo 11, comma 1, del Decreto legislativo n. 59 del 2004, e successive modificazioni.
Si invitano i destinatari tutti a dare ampia diffusione al presente provvedimento che sarà postato sul sito web della scuola.
Comunicato Stampa
modulo-richiesta-DDI-APRILE-2021