Scuola Stornara

Con la Circ. del 24 aprile scorso, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni Paolo I di Stornara, dott. Armando Sestilli, sulla base dell’Ordinanza n. 121 del 23-04-2021 del Presidente della Giunta della Regione Puglia

DISPONE

  1. La prosecuzione delle attività didattiche in presenza nella Scuola dell’Infanzia.
  2. Dal 26 aprile all’11 giugno 2021, le lezioni delle scuole primaria e secondaria di primo grado si svolgeranno in presenza restando la possibilità di fruizione della didattica digitale integrata per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente.
    Si invitano, pertanto, i genitori/tutori/affidatari che intendono optare per la didattica digitale integrata, a richiederlo espressamente, per il periodo dal 26/04/2021 alla conclusione dell’anno scolastico, compilando l’allegato modulo e inviandolo – ENTRO LE ORE 13:00 DEL GIORNO 27/04/2021, unitamente alla copia dei documenti di identità all’indirizzo e mail ddi.scuolastornara@gmail.com, oppure consegnandolo a mano presso gli uffici di segreteria del plesso di via Roma.
    Si precisa che si terrà conto solo ed esclusivamente delle istanze pervenute a partire dalla seguente comunicazione.
    La scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo. Eventuali successive modifiche della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico.
  3. I docenti saranno presenti a scuola, osserveranno il proprio orario di servizio e compileranno il registro elettronico in ogni sua parte (firma del docente, alunni assenti, attività svolta, attività assegnata). Qualora nelle classi risultassero alunni in modalità a distanza, i docenti rileveranno la presenza in collegamento e le eventuali assenze. L’assenza alle videolezioni deve essere giustificata come le assenze dalle lezioni in presenza. Se nel corso della videolezione un alunno si disconnette
    (per ragioni soggettive o per instabilità di connessione ecc.), il docente riporterà l’evento sul Registro elettronico segnando l’orario. Successivamente, il docente o il coordinatore informeranno la famiglia dell’accaduto.
    Si richiamano le regole per una corretta fruizione delle lezioni on line.
    Si rammenta, inoltre, che nella scuola secondaria di I grado, ai fini della validità dell’anno scolastico e per la valutazione degli alunni, è necessaria la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale ai sensi dell’articolo 11, comma 1, del Decreto legislativo n. 59 del 2004, e successive modificazioni.
    Si invitano i destinatari tutti a dare ampia diffusione al presente provvedimento che sarà postato sul sito web della scuola.

Comunicato Stampa

modulo-richiesta-DDI-APRILE-2021

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi