Scuola Stornara

Con l’Ordinanza n° 7 del 3 marzo 2021 il vicesindaco, Brigida Andreano, ha prorogato la chiusura di tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni Paolo I” di Stornara e le Scuole Paritarie fino al 13 marzo 2021. Resta escluso I.P.S.S. “OTTICO”.
Come riportato nel provvedimento: “sono stati rilevati piu’ casi di positività al Covid-19 in diverse classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado tra gli alunni“.

Sempre nella giornata di ieri, 3 marzo 2021, si è svolto un Consiglio d’Istituto straordinario in modalità online incentrato sui seguenti punti:

  1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
  2. Appendice al Regolamento di Istituto recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del sars-cov-2 adottato a settembre 2020.
  3. Ripresa lezioni 8 marzo 2021.
  4. Comunicazioni del Dirigente Scolastico.

Nell’occasione il Dirigente Scolastico, dott. Armando Sestilli, ha illustrato la situazione contagi nei tre plessi dell’Istituto Comprensivo secondo i dati pervenuti attraverso i collaboratori e coordinatori scolastici:

  • su 600 alunni, 12 risultano positivi;
  • tra i docenti: 6 positivi, 14 in quarantena;
  • tra il personale ATA c’è qualche caso di positività e/o quarantena fiduciaria;

I dati comunicati restano sempre indicativi.

In data odierna mentre, il 90% del personale scolastico è impegnato con la vaccinazione anti covid-19, non verrà quindi garantita la Didattica a Distanza. Non si escludono disservizi anche nei prossimi giorni dovuti ai possibili sintomi post-vaccino.

Sempre in sede di Consiglio è stato comunicato che si attende dal Comune di Stornara l’allestimento di uno spazio all’aperto per le ore di Educazione Fisica per i bambini dell’infanzia e della primaria. Inoltre a giorni sarà comunicato dal Palazzo di Città il rappresentante comunale che farà parte della Commissione Mensa instituita nel novembre 2019.

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi

× Contattaci subito