Con l’Ordinanza n° 7 del 3 marzo 2021 il vicesindaco, Brigida Andreano, ha prorogato la chiusura di tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni Paolo I” di Stornara e le Scuole Paritarie fino al 13 marzo 2021. Resta escluso I.P.S.S. “OTTICO”.
Come riportato nel provvedimento: “sono stati rilevati piu’ casi di positività al Covid-19 in diverse classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado tra gli alunni“.
Sempre nella giornata di ieri, 3 marzo 2021, si è svolto un Consiglio d’Istituto straordinario in modalità online incentrato sui seguenti punti:
- Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
- Appendice al Regolamento di Istituto recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del sars-cov-2 adottato a settembre 2020.
- Ripresa lezioni 8 marzo 2021.
- Comunicazioni del Dirigente Scolastico.
Nell’occasione il Dirigente Scolastico, dott. Armando Sestilli, ha illustrato la situazione contagi nei tre plessi dell’Istituto Comprensivo secondo i dati pervenuti attraverso i collaboratori e coordinatori scolastici:
- su 600 alunni, 12 risultano positivi;
- tra i docenti: 6 positivi, 14 in quarantena;
- tra il personale ATA c’è qualche caso di positività e/o quarantena fiduciaria;
I dati comunicati restano sempre indicativi.
In data odierna mentre, il 90% del personale scolastico è impegnato con la vaccinazione anti covid-19, non verrà quindi garantita la Didattica a Distanza. Non si escludono disservizi anche nei prossimi giorni dovuti ai possibili sintomi post-vaccino.
Sempre in sede di Consiglio è stato comunicato che si attende dal Comune di Stornara l’allestimento di uno spazio all’aperto per le ore di Educazione Fisica per i bambini dell’infanzia e della primaria. Inoltre a giorni sarà comunicato dal Palazzo di Città il rappresentante comunale che farà parte della Commissione Mensa instituita nel novembre 2019.