Secondo l’ultimo bollettino ricevuto dalla Prefettura di Foggia, il numero di contagi da covid-19 a Stornara sale solo di una unit? (49) rispetto a quanto comunicato sempre dal Primo Cittadino il 25 gennaio scorso (48). Rocco Calamita, dal suo profilo Facebook, commenta a caldo: “Un numero che ci deve portare ad alzare il livello di guardia nonostante siamo entrati in zona gialla, fatto che non deve essere confuso con assenza di rischio. ” concludendo con “Quello che protegge dal Covid ? l’osservanza delle buone pratiche di distanziamento, l’uso dei dispositivi anti contagio ed il rispetto verso gli altri.“.

Dal Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia del 12 febbraio 2021, Stornara risulta tra i paesi con un numero di contagi superiore ai 51.
Bollettino Epidemiologico Regione Puglia - 12 feb

Un dato, quello diffuso dagli Enti preposti, non condiviso dalle voci di paese nei vari contesti sociali, considerando anche il numero di quarantene fiduciarie in corso. “Ci saranno almeno 149 contagiati, altro che 49” secondo i cittadini piu’ scettici!

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi