Definite nelle ultime ore le nuove restrizioni che verranno introdotte nel prossimo decreto del Consiglio dei Ministri che sar? in vigore dal 7 al 15 gennaio 2021. 

Spostamento tra Regioni

Dal 7 al 15 gennaio 2021 ? vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessit? ovvero per motivi di salute. E’ comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma.
Weekend 9-10 gennaio 2021
Nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 7 e il 15 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale si applicano le misure di cui all’articolo 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020, ma sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.
Spostamento tra abitazioni e orario “coprifuoco”

? consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi gi? conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potest? genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
Scuola: Istituti superiori
Secondo le ultime indiscrezioni, la riapertura degli istituti secondari di secondo grado slitta all’11 gennaio, 50% in presenza e il restante 50% con la Didattica Digitale Integrata (DDI).

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi