Il 28 novembre 2020 si ? tenuta LA GUIDA VINI 2021 organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia. La presentazione ha avuto luogo in diretta streaming sulla Pagina Ufficiale Facebook di Associazione Italiana Sommelier con collegamenti da diversi luoghi d’Italia nella stessa data, dalle ore 11 alle ore 13.
Durante la diretta sono state presentate le aziende e i vini vincitori del premio Tastevin, il prestigioso premio che l’Associazione conferisce “a chi ha contribuito a imprimere una svolta produttiva al territorio di origine, a chi rappresenta un modello di riferimento di indiscusso valore nella rispettiva zona e a chi ha riportato sotto i riflettori vitigni dimenticati”.
Quest’anno il Tastevin Pugliese ? andato al Puer Apuliae Apuliae Riserva 2015 Rosso Docg – Nero di Troia di Cantine Rivera
Tra i vini premiati dalla prestigiosa Guida #Vitae21 prodotta in oltre 70 mila copie e realizzata in versione App disponibile sia per ios che Android c’? il MARILINA ROSÉ 2019  Rosato Igp – Nero di Troia delle Cantine Spelonga di Stornara (Fg). Due sono i premi conquistati nell’evento: 
LE 3 VITI E MEZZO GUIDA AIS VITAE 2021
Da 89 a 90 punti: vini di ottimo profilo alla soglia dell’eccellenza.
I VINI CUPIDO GUIDA AIS 2021
Il simbolo della Freccia: Identifica i vini Cupido, vini dall’intenso valore emozionale che in degustazione hanno suscitato amore al primo sorso.

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi