Secondo quanto condiviso dal consigliere comunale Pasquale D’Assisi, ieri 20 novembre 2020si ? tenuto un incontro nella sala consiliare per discutere dell’avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di impianti di inertizzazione totale dei rifiuti contenenti amianto.


Questo avviso prevede la realizzazione di un solo impianto in tutta la Regione Puglia e questa amministrazione lo vuole fare a Stornara!

Un progetto che prevede uno stanziamento di 7.000.000 di euro che possono salire all’infinito secondo quanto ? scritto nel bando.“.
Un incontro aperto a pochi secondo quanto aggiunge il consigliere di minoranza: “Mi piacerebbe che le associazioni invitate rendessero pubblico il loro parere a tale proposito! D’altronde sono loro che hanno ricevuto questo invito ed hanno partecipato a questo incontro (o no?) nel silenzio pi? totale!“. Di tanto ne prende atto anche il sottoscritto considerando che tra i destinatari della missiva c’? anche l’associazione CittadinanzAttiva di cui a Stornara ne risulto referente, e nessuna comunicazione verbale o scritta mi ? pervenuta nei giorni scorsi. Nessuna notizia sullo stesso incontro ? stata pubblicata sul gruppo Whatsapp dedicato alle associazioni di Stornara.
Sono molti i cittadini che si uniscono alle considerazioni del D’Assisi “Inutile dire che il rischio sarebbe troppo elevato per la salute del nostro territorio e della nostra popolazione.” attendendo chiarimenti dal Primo Cittadino, dall’assessore all’ambiente e da chi ha preso parte al suddetto incontro, ricordando che la salute futura dei cittadini non ha prezzo e nessuna  informazione relativa a progetti futuri che la possano compromettere va sottaciuta!
Invito incontro Associazioni

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi