Si riporta integralmente la replica del Primo Cittadino di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone, in risposta ad alcuni problemi sollevati pubblicamente da qualche suo cittadino in merito alla chiusura dell’Istituto Comprensivo Nicholas Green:

L’ordinanza con la quale ? stata disposta, tra l’altro, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio ascolano, ? motivata dalla necessit? di effettuare una sanificazione accurata a tutti gli immobili e mobili scolastici.
L’impennata delle percentuali Covid nella nostra Citt?, che ha colpito anche personale docente ed alunni, ha imposto questa scelta dolorosa.
Il Comune ha dato in comodato 80 PC che la Dirigenza Scolastica sta distribuendo in base ad una graduatoria che tiene conto del reddito per nucleo familiare. 
Salvo risolti negativi su tutto il territorio nazionale e/o regionale, l’attivit? didattica riprender? una volta terminate le operazioni di sanificazione perossido di idrogeno.
Somatizzare il problema ? l’errore pi? grave che si possa fare in questo momento.
Si ringrazia in anticipo, buona giornata.

Il Sindaco Sarcone.

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi