CASI DI CONTAGIO DA COVID 19 A STORNARA?? 

Secondo i dati esposti negli ultimi giorni sul Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia, stilato secondo le indicazioni delle ASL provinciali, la situazione emidemiologica del nostro comune ? classificabile nella fascia compresa tra 1 e 5 casi di contagio da Covid 19. 
Premesso che non ? mia intenzione creare allarmismi, tantomeno attribuire responsabilit? a qualcuno, vorrei sottoporre alcuni quesiti all’amministrazione comunale e, in particolare, al sindaco Rocco Calamita:

 1. Data l’insistenza di questi dati sul bollettino epidemiologico della Regione Puglia, é possibile informare la cittadinanza sulla reale situazione del contagio da Covid 19 nel nostro comune, magari richiedendo alla ASL Foggia dati incontrovertibili? 

 2. Visto che ? stato saggiamente sospeso il Festival del Rap, il cui ingresso sarebbe stato limitato e controllato; considerato che la Diocesi ha anche sospeso la processione per la festa del Santo Patrono; non sarebbe opportuno sospendere la permanenza del luna park in via Roma, a cui ? possibile accedere in maniera incontrollata ed ? causa di assembramenti facilmente evitabili e non necessari? 

 3. In che modo stiamo attenzionando i casi presenti (se confermati) e il rientro dei nostri concittadini dall’estero, in particolare dai Paesi a rischio? 
Sicuro di ricevere una pronta risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Pasquale D’Assisi

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi