Oltre 5000 mascherine donate in totale anonimato ad ospedali , case di cura e famiglie disagiate dall’ormai sensibile e grande Associazione degli Amici di San Rocco guidata con il grande cuore del suo fondatore fratel Costantino De Bellis originario di Stornara un piccolo centro della provincia di Foggia,  che da 21 anni ha cambiato la sua vita,  mettendosi alla sequela di Ges? e imitando l’esempio di San Rocco al quale si ispira tutta l’associazione e da cui tutti gli aderenti prendono l’esempio di vita cristiana nella fede , nella speranza e nella pi? fattiva e silenziosa carit?. 
L’impegno profuso a favore degli ultimi ed emarginati ? ormai di dominio pubblico sia per l’associazione che per il suo fondatore  al quale ? arrivato in questi giorni il plauso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalle alte sfere del Vaticano .
Il giovane e dinamico consacrato spende tutta le sue energie e le sue brillanti idee al servizio del bene comune e sull’esempio del santo della carit?,  San Rocco dona ci? che pu? a chi e meno fortunato di noi .
San Rocco e il santo che ora tutti invocano in questo triste momento della  vita e contro questa epidemia di Coronavirus,  lui che al suo tempo sconfisse la peste venga ancora in nostro aiuto per debellare questo nuovi morbo.
La carit? non ha tempi e limiti, tutti saremo giudicati sulla carit? alla fine della nostra breve esistenza su questa terra.
Fratel Costantino  ci lascia questo messaggio…….
Amici carissimi, se come San Rocco ci facciamo servitori verso tutti regneremo con Cristo .
? questo il vero senso del nostro essere cristiani e devoti di San Rocco….. ci sostenga ed incoraggi sempre il santo pellegrino  San Rocco su questo ideale. 
La segreteria 
www.amicidisanrocco.it

Di Antonio Signoriello

Sono Antonio Signoriello, Blogger ed Esploratore di notizie in rete. "Il blogger è una persona che si occupa di un blog perché qualcuno glielo chiede oppure, ed aggiungerei che sfortunatamente è il caso più frequente, perché nessuno glielo chiede" (Nonciclopedia)

Rispondi